Servizi e Itinerari

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi e Itinerari

Il Camping Orchidea offre innumerevoli possibilità di svago per i grandi ed i piccoli, che potranno quindi trascorrere vacanze all'insegna del divertimento.

All'interno del villaggio potrete trovare:
spiaggia privata con ombrelloni e lettini; bar attrezzato; area verde attrezzata con parco giochi per bambini; area miniclub; internet point e connessione wi-fi; discoteca interna per ragazzi; supermercato; ampia zona parcheggio gratuita per auto; camper service;
RIVIERA DEI CEDRI

La denominazione "Riviera dei Cedri" trae origine dalla coltivazione nella zona, più unica che rara, del cedro, ricercato da molti produttori esteri di liquori e sciroppi.

La costa è una fra le più belle e suggestive della Calabria, si alternano spiagge ampie e sabbiose con scogliere, insenature, grotte.
Si possono ammirare, in questo tratto, le Isole di Dino e di Cirella; quest'ultima allo stato naturale, la prima, viceversa, con un accenno di insediamenti, è quasi legata alla spiaggia di Praia a Mare, quindi facilmente raggiungibile anche a nuoto.
In soli venti minuti di macchina è possibile raggiungere il Parco del Pollino, che offre scenari indimenticabili.


COSA VISITARE
a km 1 museo del cedro. A km 2 ruderi di Cirella  Antica e Museo Archeologico.  A km 5 rafting sul fiume Lao.  A km 7 immersioni subacquee a Diamante e Scalea.  A km 10 sorgente dei fiumi: Lao, Argentino e Abatemarco, attrezzate anche con aree picnic.  A km 15 Museo Arti Gusto Buonvicino.  A km 20 Isola di Dino e grotta della Madonna a Praia a Mare. A km 35 Cristo statua del Redentore a Maratea alta m 21, seconda solo al Cristo di Rio de Janeiro. A 40 km le Terme Luigiane di Guardia Piemontese che sono la più antica e rinomata stazione di cura della Calabria.  A km 50 Santuario di San Francesco di Paola.  A km 60 Museo Diocesano della Basilica di S. Marco Argentano.  A km 70 Santuario della Madonna del Pettoruto a San Sosti,  A 80 km Museo della liquirizia a Rossano.  A 80 Km Parco Nazionale del Monte Pollino, la più grande area protetta italiana che si trova tra Basilicata e Calabria, condivisa tra le province di: Potenza, Matera e Cosenza, la cui cima raggiunge  i  2.248 m, nel 2015 è diventato patrimonio dell’Unesco.  In più  su richiesta a km 2 si potrà visitare l’Oleificio Orchidea, azienda di famiglia, dove si potranno ricevere informazione dettagliate che va dalla raccolta delle olive, al metodo di lavorazione e alle qualità organolettiche del vero olio extravergine di oliva con assaggini di olio extravergine di oliva normale e quello aromatizzato in 14 gusti diversi per gli amanti della buona tavola.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu